I biomi

Biomi

I biomi su minecraft non sono molti però gli elencherò quà sotto:

1-FORESTA: Un bioma con tanti alberi, qualche altura occasionale e una buona quantità d'erba. Betulle e Querce crescono in questo bioma. Funghi, erba alta, rose e fiori possono essere trovati occasionalmente. Le foreste possono essere a volte generate come bioma tecnico all'interno delle pianure. Questo è uno dei migliori biomi da dove cominciare a causa dell'abbondanza di legno. La grande quantità di alberi lo rende pericoloso di notte a causa della vista ridotta e della facilità con cui vengono generati mostri.

2-DESERTO: Un bioma sterile fatto per lo più da sabbia, grandi dune, Cespugli Secchi e Cactus. Sotto la sabbia si trovano alcuni livelli di Arenaria poiché i blocchi di sabbia sono influenzati dalla gravità e quindi hanno bisogno di una base d'appoggio. Non piove mai in questo bioma, anche se si può vedere la pioggia scendere dal cielo nei pressi di un fiume che fa da confine col deserto. La Canne da zucchero può essere trovata molto spesso vicino alle buche d'acqua. L'assenza di grandi ostacoli visivi permette di individuare i mostri molto più facilmente di notte. Pozzi del Deserto, Templi del Deserto, Piramidi e Villaggi possono essere trovati nei deserti. Anche se sono deserti, vengono generati lo stesso con grandi quantità d'acqua.

3-PIANURE: Un bioma relativamente piatto. con alture basse e molta erba alta, ma con pochi alberi. Crepacci, laghetti d'acqua e Villaggi sono abbastanza diffusi. Sono presenti anche numerose aperture per il sottosuolo, caverne, e in alcuni casi piccole sorgenti di lava. Mostri e caverne possono essere localizzati facilmente visto che il terreno è sgombro da ostacoli visivi.

4-PALUDE: Un bioma caratterizzato da un misto di aree piatte e secche (incluse molte piccole isole) sul livello del mare e buche con acqua bassa con Ninfee galleggianti. Argilla, sabbia e terra compongono il fondo di queste buche. Gli alberi sono spesso coperti da rampicanti e possono crescere dall'acqua. Funghi e Canneti crescono in quantità molto abbondante in questo bioma. I colori degli alberi e dell'erba sono molto più scuri rispetto agli altri biomi. All'aggiornamento 1.4, nella palude si possono trovare Capanne di Streghe. Inoltre gli Slime vengono generati naturalmente di notte in questo bioma.

5-GIUNGLA: Un bioma molto denso e tropicale. Esso è caratterizzato da larghi Alberi della Giungla che possono essere alti anche più di 31 blocchi ed hanno un tronco 2x2. Si possono trovare anche delle Querce. Lo scenario è di un verde acceso e molto scosceso, con piccoli laghetti d'acqua spesso innestati in profonde valli. Blocchi di foglie fanno da "pavimento" in questo bioma a causa dei cosiddetti "alberi cespuglio": alberi composti da molte foglie ed un singolo blocco di legno come tronco. In questo bioma il cielo appare notevolmente più chiaro. Si possono trovare soltanto qui le felci, mentre i rampicanti vengono generati in molti blocchi e si espandono spesso anche nelle grotte sottostanti una giungla. Gli ocelot, templi della giungla e fave di cacao possono essere trovati solo in questo bioma. specialmente quest'ultimi che crescono solo sui blocchi di legno della giungla.

6-TUNDRA: Un bioma piatto ed esteso con una grande quantità di neve. Non piove in questo bioma, ma è soggetto a Tempeste di neve. Laghi e fiumi sono ghiacciati e i rilievi tendono ad essere più alti e sviluppati in verticali. Si possono trovare Canneti, ma vengono distrutti quando il blocco d'acqua che costituisce la loro sorgente viene ghiacciato. Ci sono pochi alberi, in genere Querce, il che rende difficile sopravvivere inizialmente in questo bioma. Si possono trovare igloo e orsi polari

7-TAIGA: Un bioma costituito da rilievi e una densa foresta d'abeti. I Lupi appaiono più frequentemente in questo bioma. Non piove, ma prendono luogo Tempeste di neve che formano neve e ghiaccio.

8-RILIEVI ESTREMI: Un bioma caratterizzato da montagne molto alte (possono superare il livello Y=100) ma quasi prive di alberi, fatta eccezione per alcune querce. Alture, picchi, valli, cascate, crepacci, burroni, isole galleggianti e caverne offrono visioni incantevoli. In genere si trovano più caverne qui che negli altri biomi. Cadere è un rischio rilevante, a causa del terreno si possono ricevere gravi danni o anche la morte. Soltanto qui e nel "Limite" si trovano sottoterra blocchi di smeraldo.

9-OCEANO: Un bioma esteso e fatto esclusivamente d'acqua. con piccoli rilievi sottomarini e pianure fatte di terra, sabbia e argilla. Piccole isole di sabbia o rada vegetazione possono essere trovate sulla superficie. Sotto il livello del mare si possono trovare ingressi per numerose caverne, specialmente gravine, e Miniere Abbandonate.

10-ISOLA DEI FUNGHI: Questo bioma molto raro consiste in un mix di scenario piatto e piccole colline, ed è fatto da blocchi di micelio invece della terra e di blocchi d'erba. Si trovano sempre accanto ad un'oceano, ed è l'unico bioma in cui vengono generati naturalmente i Funghi Giganti.

Nessuna creatura al di fuori delle "Mooshroom" viene generata naturalmente in questo bioma, inclusi i mostri notturni: questo rende l'esplorazione sottoterra relativamente sicura. Questo si applica anche alle strutture generate e a quelle costruite dal giocatore.

Comunque il Generatore continuerà a generare mostri, e il giocatore può portare e far riprodurre animali provenienti da altri biomi.

Gli alberi possono essere fatti crescere dagli arbusti in questo bioma, assieme a tutte le altre piante che crescono sui blocchi di terra, fintanto che non sono adiacenti ad un blocco di micelio, che tende ad espandersi sui blocchi di terra. I blocchi rivoltati con la zappa resistono comunque all'espansione del micelio.

11-NETHER: Questo bioma compone la dimensione nota col nome di "Nether". Quasi tutto il terreno è composto da Netherrack, che forma rilievi, caverne e quant'altro. A differenza degli altri biomi, la Bedrock delimita anche superiormente questo bioma (Y=128). Oceani di Lava prendono piede a Y=31, mentre alcune sorgenti di lava nel soffitto e nei muri generano laghi e cascate a qualsiasi altitudine. Questo è l'unico bioma in cui vengono generati naturalmente mostri come Blaze, Ghast, Scheletri wither, Cubi di magma e Zombi suini. Formazioni di luminite intarsiano il soffitto e le pareti dei rilievi, mentre si possono trovare alcuni livelli di ghiaia e sabbia delle anime. Molti mostri e risorse del Nether si trovano solo nelle Fortezze del Nether (La struttura scura nell'immagine).

12-END: Questo bioma è utilizzato per generare l'End. A differenza di altri biomi, è composto unicamente di Pietra dell'End, con l'eccezione di torri di Ossidiana e Cristalli Ender. Solo gli Endermen e un solo Enderdrago possono essere generati in questo bioma.

Numero Bioma 

0 Oceano

1 Pianure

2 Deserto

3 Colline estreme

4 Foresta 

5 Taiga 

6 Palude

7 Fiume 

8 Nether

9  End 

10  Oceano ghiacciato 

11  Fiume ghiacciato 

12 Pianure di ghiaccio

13  Montagne di ghiaccio 

14  Isola dei funghi 

15  Puntello dell'isola dei funghi

16 Spiaggia 

17 Deserto Hills 

18 Foresta Hills 

19 Taiga Hills 

20  Bordo estremo delle colline

21 Jiungla 

22 Jiungla Hills

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