Leggenda di Herobrine

La leggenda di Herobrine

Herobrine, o Lord Herobrine, è il soggetto di un creepypasta creato dalla community di Minecraft. I suoi nemici sono Steve (il protagonista di Minecraft), Entity303 (un'altra entità) e Null, un'entità che rappresenta il vuoto. Herobrine appare come un fantasma all'interno del gioco, viene descritto in modo simile a Steve, ma con gli occhi completamente bianchi, senza pupille. Nonostante Notch abbia smentito la sua esistenza, la sua popolarità è diventata talmente grande che la Mojang l'ha citato scherzosamente in diverse occasioni; ad esempio in fondo all'elenco delle nuove caratteristiche in occasione della distribuzione di quasi tutte le versioni di gioco si può leggere: 

«Removed Herobrine» 

Il 31 agosto 2011, Daniel Kaplan, sviluppatore del gioco, ha affermato: «Ok ok. Per essere onesti, Herobrine non è mai esistito. È stato solamente un rumor iniziato da qualcuno e ci hanno fatto sopra una mod».

Successivamente, anche Markus Persson ha smentito la sua esistenza: «Ricevo tantissimi tweet ed email riguardanti Herobrine. Non ho un fratello morto, non è mai stato inserito nel gioco. Non è reale. Non lo è mai stato».

Gli utenti hanno anche chiesto se, in futuro, Herobrine potrà essere introdotto nel gioco, ma Nathan "Dinnerbone", uno degli sviluppatori del gioco ha dichiarato: «Nessuno di noi ha intenzione di aggiungere Herobrine. Dubito che cambieremo idea in futuro».

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia